CORSA CAMPESTRE: CINQUE PIZZITANI ALLA FINALE NAZIONALE

Vincono Gloria Arena, Anna Maria Tropea e Alessandro Spatera

Alla finale Nazionale anche le Cadette della Scuola Media di Pizzo

 

di Carmine Cavallaro

 

            Brillante affermazione degli studenti “pizzitani” alla finale Regionale di Corsa Campestre che si è svolta anche per quest’anno nella suggestiva Pineta Colamaio. Alla Manifestazione hanno preso parte gli studenti provenienti dalle Scuole Medie (Cadette e cadetti) e Istituti Superiori (allieve e allievi) della Calabria.

Da segnalare nelle diverse gare, l’ottima prestazione degli studenti pizzitani o tesserati con società di Pizzo, che hanno vinto ben tre delle quattro gare in programma.

I nostri giovani atleti, infatti, si sono imposti sugli altri concorrenti conquistando il diritto a partecipare alla prossima finale Nazionale che si svolgerà a Formia (LT) nei giorni 3,4,5 e 6 Aprile 2000.

Per le Scuole Medie, nella gara riservata alla categoria cadette, le alunne della Scuola Media di Pizzo, seguite dalla Prof.ssa Maria Gullo, si sono classificate al secondo posto della classifica per squadra. Mentre, la classifica individuale ha visto una “doppietta” delle alunne di Pizzo: Gloria Arena ha vinto la gara davanti alla compagna di squadra Anna Pintimalli, (entrambe tesserate con la società Atletica Pizzo 97 del tecnico Franco Arena).  Al 15° posto si è invece piazzata la pur brava Alessia Belvedere che con il suo risultato ha consentito alla Scuola Media di Pizzo di qualificarsi per la Finale Nazionale.

Per gli Istituti Superiori, nella categoria Allieve, ha vinto Anna Maria Tropea, studentessa di Pizzo che frequenta l’Ist. Magistrale di Vibo V, che si è confermata Campionessa Regionale per il terzo anno consecutivo. Tra gli Allievi un altro successo “pizzitano” è stato quello di Alessandro Spatera, studente del Lic. Scientifico di Filadelfia tesserato anch’egli con l’Atletica Pizzo ’97.

Alla prossima finale Nazionale di Formia, quindi, la nostra città sarà degnamente rappresentata.

Ora, gli sportivi di Pizzo, si aspettano che in seguito a questi brillanti risultati conseguiti dalla “Scuola Pizzitana del Mezzofondo”, l’amministrazione comunale possa concretamente interessarsi e sostenere i praticanti di questa disciplina sportiva che tante soddisfazioni continuano a dare alla nostra città.

 

Nella foto, da sinistra: Alessia Belvedere, Gloria Arena, Anna Pintimalli, Anna Maria Tropea, Alessandro Spatera,