NON ABBIAMO CAPITO NULLA

 

Pensavamo che è più facile che un cammello passi attraverso la cruna dell’ago che un ricco raggiunga ………. Invece ha vinto Berlusconi. Non abbiamo capito nulla.

Pensavamo che fare una crociera per l’Italia dicendo “io posso farlo, io sono ricco, votatemi così l’anno prossimo sarete tutti come me” avrebbe significato per gli elettori allenarsi a produrre pernacchie e gesti più o meno volgari. Non abbiamo capito nulla.

Pensavamo che portare in crociera la mamma invece della moglie, significasse guadagnare il voto delle mamme e perdere quello delle mogli. Non abbiamo capito nulla.

Pensavamo che il fratello calabro di fedele Confalonieri (il magistrato e neo-presidente della Calabria) Giuseppe Chiaravalloti, pronunciasse una volta soltanto anche per sbaglio, la parola mafia.

Non abbiamo capito nulla

Pensavamo che i meridionali che lavorano al nord, tempestassero di telefonate i parenti del sud dicendo “ non votate a destra perchè qui diventa difficile viverci tra leghisti, fascisti e razzisti”. Non abbiamo capito nulla

Pensavamo che il baffo antipatico di D’Alema, i suoi 45 milioni persi in borsa, le telefonate fatte all’equipaggio di Azzurra e l’arroganza del cuoco personale Vizzani, bilanciassero le cazzate dell’altro fronte.

Non abbiamo capito nulla.

Voi che avete capito tutto, sciveteci.

 

La Redazione