www.pizzocalabro.it di Giuseppe Pagnotta

ORLANDO ACCETTA

SCRITTORE, POETA E GIORNALISTA

 


Clitoridectomia: una vergogna islamica

di Orlando Accetta

C'è da essere letteralmente schifati! Abbiamo appreso di una pratica animalesca e inverosimile, che rap­pre­senta quanto di più assurdo e di più inumano si possa immaginare, una vera barbarie.

Abbiamo appreso, cioè, che le ragazze provenienti dalla Somalia, dal Sudan, dall'Egitto, dall'Arabia Saudita, dal Pakistan, dall'Indonesia, o comunque provenienti dai paesi africani, sono sottoposte a delle violenze orribili in nome di una loro "appartenenza culturale", che invece deve essere condannate senza appello, mentre co­loro che la mettono in pratica andrebbero isolati dal contesto civile e messi alla gogna.

Quello che è più grave, poi, è che la pratica, nefasta e irreversibile, viene fatta attuare dai loro stessi genitori: dalle mamme, in particolare. Ma di cosa stiamo parlando di tanto tremendo?

Senza parafrasi e senza mezzi termini, alle ragazze islamiche, comprese tra i cinque e i dieci anni, è tolto il sesso.

Si, avete capito benissimo! Le ragazze vengono mutilate, secondo i casi, della cli­toride, delle piccole labbra, delle grandi labbra, e poi i due lati della vulva vengono cuciti insieme con suture di seta o con spine (sissignori, proprio spine), lasciando una piccolis­sima apertura per l'urina e il flusso me­struale.

Le mutilazioni sono di vario tipo:

Sunna: consiste nel taglio del cappuccio del clitoride

Clitoridectomia: consiste nella recisione dell'intero clitoride e di tutte o parte delle piccole labbra

Infibulazione: alla Clitoridectomia si aggiunge l'asportazione anche di due terzi delle grandi labbra.

 

© 2006 Giuseppe Pagnotta Pizzo (VV) Italy

Tutti i diritti riservati

Per una navigazione ottimale si consiglia una risoluzione video di 1024*768

NOTA: Il 21 settembre 2006 il sito www.pizzocalabro.it ha superato  il traguardo storico di un milione di pagine visitate dai web nautici di tutto il mondo.  Un grande traguardo per un grande paese.  Pochi in Calabria possono vantare un tale risultato.       

 Giuseppe Pagnotta

 

 Link: www.pizzocalabro.it,  www.pizzocalabro.com, www.pizzocalabro.eu, www.pizzo.biz, www.fotovideo.calabria.it www.apparizioni.com www.sanfrancescodipaola.biz,  www.murat.it,   www.rinnovamentocarismatico.org webpizzo.altervista.org,  www.studiopagnotta.it,   www.realcalabria.org, www.animecristiane.com, altri siti amici. 

Fateci sapere che cosa ne pensate del nostro sito Web. I vostri commenti e suggerimenti saranno sempre graditi.