Pizzo. L'anniversario del padre superiore sarà festeggiato dalla comunità religiosa
I 25 anni di sacerdozio di padre Colao
 

Pizzo - Ricorre oggi il 25ª anniversario dell'ordinazione Sacerdotale di padre Nicola Colao, Padre superiore dell'Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola presso il Convento e la Parrocchia di San Rocco e San Francesco di Pizzo. Padre Nicola, originario di Casabona (Crotone), entrò nell'ordine dei Minimi a Paola nel 1965 e, dopo gli studi liceali, svolse il periodo di noviziato a Paternò, per poi proseguire con gli studi filosofici e teologici, presso l'Università Pontificia in Roma ottenendo la licenza in Pastorale. Venne, quindi, ordinato sacerdote in Paola il 20 settembre 1981 dall'allora arcivescovo di Cosenza e Bisignano monsignor Dino Trabalzini. Lungo i suoi venticinque anni di Sacerdozio ha servito diverse comunità, sia come superiore che come parroco. Tra queste ricordiamo Pizzo, proprio all'inizio del suo sacerdozio, Corigliano, Catona, Catanzaro e Paola. Per celebrare questo importante momento per la comunità religiosa e parrocchiale napitina oggi, dalle 8 e fino alle 19, presso la Chiesa di San Rocco e San Francesco avrà luogo un'intera giornata di Adorazione al S.S.
Nel corso dell'iniziativa, preghiere di ringraziamento verranno innalzate dai fedeli per il dono del sacerdozio concesso al Padre Superiore e per il prezioso servizio da lui prestato, in diverse fasi nel corso dei decenni, per la comunità di Pizzo e, in particolare, negli ultimi anni.
Le celebrazioni per questo importante evento della vita religiosa di padre Nicola, al quale i Padri Minimi, i Terziari, i Catechisti e tutta la comunità parrocchiale esprimono i loro più sinceri auguri, verranno suggellate domenica 1 Ottobre alle ore 19 da una celebrazione solenne della santa messa, presieduta dallo stesso Padre Nicola.

 
Anna Maria Pagnotta